PASQUETTA, ECCO COSA MANGIARE IL GIORNO DOPO LA PASQUA


Si avvicina il giorno della Pasqua, ma la domanda è sempre la stessa, come ogni anno: “Cosa fai a Pasquetta?”, come succede a Capodanno e come succede in tutte le feste è bene sapere cosa mangiare quel giorno. Anche se tutto il mondo è attraversato dalla Pandemia dovuta al Coronavirus, per la Pasquetta non si può rinunciare alla tradizione, almeno a tavola ed in famiglia.

In Irpinia, ad esempio, sono molti gli standard del pranzo del lunedì dopo Pasqua. A cominciare dagli antipasti, dal vino nostrano, ma anche salumi e formaggi. Si potrebbe anche inaugurare un caciocavallo intero per onorare la giornata, ma anche e soprattutto assaggiare delle soppressate irpine e dei pecorini, come quello al Tartufo. Tutto annaffiato con il Taurasi DOCG o per chi ama il vino bianco va bene anche il Fiano di Avellino DOCG, che con il Pecorino al Tartufo Nero di Bagnoli Irpino rendono la tua giornata più che speciale.

Esiste anche qualche idea di contorno particolare, tipicamente irpino: con le Melanzane piccanti o le Zucchine grigliate. Ma non solo per le tartine di inizio pranzo la fanno da padrone la crema di Broccolo Aprilatico di Paternopoli e Colatura di Alici, o magari una Salsa Tartufata. Per un entrée di gusto non può mancare il Paté di Asparagi e Tartufo Nero.

Beh, che dire. Ad ogni morso si può sentire il sapore della Pasquetta Irpina, il sapore della tradizione antica e di quello che ogni anno siamo abituati ad assaporare. Tutto questo è disponibile in un fantastico box di 11 prodotti, direttamente a casa tua per non farti mancare niente e passare una Pasquetta all’insegna del buon gusto.

Porta a casa tutti i sapori della Pasquetta Irpina. Un Box pensato per chi non vuole rinunciare al buon cibo o vuole regalarlo a parenti ed amici, tutto il gusto della tradizione. Ideale come antipasto e contorno per le vostre tavole.

Il Box Pasquetta è disponibile per un periodo limitato. Non fartelo scappare!

All'interno troverai 11 prodotti prettamente irpini:

Caciocavallo Intero 2 kg

Soppressata Irpina ( senza conservanti) 230 g

Pezzente ( senza conservanti) 200 g

Pecorino al Tartufo ( forma intera) 500 g

Taurasi DOCG De Lillo 75 cl

Fiano di Avellino DOCG De Lillo 75 cl

Salsa Tartufata 90 g

Melanzane Piccanti 290 g

Crema di Broccolo Aprilatico e Colatura di Alici 170 g

Zucchine Gialle Grigliate 280 g

Patè Asparagi e Tartufo 90 g

 

Un Box disponibile per onorare la Pasquetta, senza costi aggiuntivi, con la Spedizione Gratuita per l’Italia.

Un trionfo di bontà direttamente a casa tua. Tutti i prodotti selezionati per te da E-rpinia in questo fantastico Box di Pasquetta ti daranno la possibilità di non tralasciare la tradizione, che mai come quest’anno è importante.

Beh! Che dire non resta che augurarvi Buon Appetito.